NUMERO VERDE 800.490.490

richiedi un preventivo

Privacy

FRATELLI CONSOLANDI

macchine per la movimentazione di materiali da magazzino

FRATELLI CONSOLANDI

macchine per la movimentazione di materiali da magazzino

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

FRATELLI CONSOLANDI SRL:

Concessionaria ufficiale Toyota a Milano, Monza Brianza e nel resto della Lombardia

La Fratelli Consolandi Srl è concessionaria ufficiale Toyota in provincia di Milano e Monza Brianza. La collaborazione con l’azienda, leader mondiale nel settore del material handling e produttrice dei carrelli elevatori più sicuri al mondo, nasce nel 2008 per garantire a tutti i clienti che si rivolgono alla nostra società macchinari eccellenti sotto ogni punto di vista, in grado di assicurare massima affidabilità in ogni situazione e di durare nel tempo.

Toyota è sinonimo di serietà e qualità senza compromessi. Per riuscire a rispettare sempre gli standard proposti, l’azienda ha ideato il Toyota Production System, un sistema che permette ai membri di un team di incrementare la qualità, ottimizzando costantemente i processi ed eliminando inutili sprechi di risorse naturali, umane ed aziendali.

Toyota Way

Pillole di una filosofia aziendale di grande successo

FRATELLI CONSOLANDI SRL:
Vendita di spazzatrici, lavasciuga e trattori industriali nuovi in provincia di Milano, Monza Brianza e Lodi

Il parco macchine di Fratelli Consolandi S.r.l. non si compone solo di carrelli elevatori Toyota, ma comprende anche numerosi prodotti altamente richiesti nel settore del material handling e del cleaning come spazzatrici, lavasciuga e trattori industriali.

 

Per la fornitura di spazzatrici e lavasciuga nuove in provincia di Milano, Monza Brianza, Lodi e nel resto della Lombardia, la nostra società si affida a Tennant, azienda leader nel settore della pulizia industriale, che propone soluzioni uomo a terra e uomo a bordo che rendono semplice pulire spazi interni ed esterni di qualsiasi dimensione.

Per quanto riguarda i trattori elettrici industriali ed i trasportatori elettrici a pianale nuovi, Fratelli Consolandi S.r.l. propone prodotti targati Simai, da sempre sinonimo di qualità e performance eccellenti.

E

Genchi Genbutsu

“Andare alla fonte” per scoprire i fatti in base ai quali poter prendere le giuste decisioni, raccogliere consensi e raggiungere gli obiettivi prefissati.
E

Eliminazione dei Muda

Lo spreco (muda) viene definito come ciò che non aggiunge valore. Esso comprende aspetti che normalmente non sarebbero considerati come tali, come la sovrapproduzione, i surplus di magazzino, la ripetizione delle attività e tutti gli spostamenti, i processi e le attese inutili.
E

Kanban

Il cartellino kanban è uno strumento semplice e molto visibile, utilizzato nel Toyota Production System per rifornire i componenti a richiesta. Ciò comporta che nell’area di montaggio venga conservato solo uno stock minimo di pezzi. Prima che gli stock vadano esauriti, un’istruzione del cartellino kanban attuata dall’operatore assicura una fornitura just-in-time.
E

Kaizen

“Continuo miglioramento”. Visto che un processo non potrà mai essere definito perfetto, c’è sempre spazio per eventuali miglioramenti.
E

Respect

Toyota rispetta gli altri e si sforza continuamente di capirli, assumendosi le proprie responsabilità e impegnandosi al meglio per costruire rapporti di reciproca fiducia.
E

Takt time

Takt è il tasso di domanda del Cliente, in altre parole ciò che il mercato chiede che venga prodotto. Takt time è quindi il termine che definisce un ciclo di lavoro che soddisfi la domanda del Cliente. Il fattore fondamentale è che il ciclo di lavoro sia sincronizzato con la domanda, per evitare sia la sottoproduzione che la sovraproduzione. Il Takt time determina il flusso di produzione e permette di calcolare quanto lavoro può essere realizzato.
E

Challenge

Perseguire una visione a lungo termine e affrontare tutte le sfide con il coraggio e la creatività necessarie a realizzare tale visione.
E

Heijunka

Heijunka consiste nell’eliminazione delle irregolarità nel carico di lavoro (“mura”), livellando i volumi per consentire un flusso di produzione fluido, costante ed efficiente. Grazie all’heijunka, il processo produttivo è concepito per poter cambiare facilmente prodotto, producendo ciò che è necessario quando ce n’è bisogno.
E

Teamwork

Toyota incentiva la crescita personale e professionale, condivide le opportunità di sviluppo e punta al massimo della performance individuale e di squadra.